Il gruppo vocale "LA MARGHERITA" canta la vita e l'armonia


Tutti sanno che la vita non è sempre "rose e fiori" come dice un vecchio detto, ma c'è qualcuno che pensa ad allietare le giornate difficili con momenti di gioia e serenità a chi ne ha bisogno. E' il gruppo vocale "La Margherita".


di Luciana Rassati


Fondato nel giugno del 2021 da Roberto Silano, insegnante di religione nelle scuole secondarie di I° e II° e  grande appassionato di musica e canto, forma il gruppo composto dalle soliste Anna Bonetti, Sabina Croci, Giovanna Mascheroni e dalle vocalists Fernanda Padula, Mariangela Montagnana, Rita Trabucchi, Sara Leone, Nicoletta DeVenuto; Segretaria Olvia Alessi.


Il nome del gruppo "La Margherita" è stato dato in onore di Margherita Occhiena, madre di San Giovanni Bosco fondatore delle congregazioni dei Salesiani e delle Figlie di Maria Ausiliatrice. Il gruppo ne persegue gli intenti portando nelle Case di Riposo, tra i giovani e nelle scuole, gli scopi benefici e i messaggi della Veneranda mamma Margherita.





La formazione musicale si esibisce in provincia di Milano e Varese, fa parte del Centro Salesiani Cooperatori Sr. Rosetta Scossa di Castellanza ed è tesserata con l'Associazione Cgs (Cinecircoli Giovanili Socioculturali) Saint Basil's Chorus. Esegue un repertorio di canti popolari italiani e di brani che vanno dagli anni cinquanta fino ai novanta, naturalmente coordinati da Roberto Silano che si occupa anche del management del gruppo.

 

Gli interventi nel sociale con l'offerta di concerti e animazione musicale del coro "La Margherita" sono molto richiesti, conosciuti ed apprezzati in tutta la provincia lombarda, sono richiesti anche dai teatri, dalle radio e Tv e riscuotono sempre un grande successo. 


Ciò dimostra che l'umiltà, la costanza e la preparazione aggiunta alla voglia di fare bene, ma  soprattutto di "fare del bene" vince sempre. C'è chi dice che "cantare fa bene all'anima" e ascoltare "fa bene al cuore".    







Commenti