di Luciana Antonia Rassati
Nel suo primo libro intitolato ANIMA l'autore vuole comunicare al lettore emozioni e sensazioni che, per molto tempo, sono rimaste chiuse nella sua mente e nel suo cuore, portandolo verso la solitudine interiore. Diventa così ragione di vita vedere con l'anima prima che col corpo, ideale e forza interiore per lottare e migliorare la realtà interna ed esterna a noi, corrispondenza del cuore che dà pace. Da qui la speranza e la gioia di comunicarla e condividerla anche tramite questa raccolta poetica, far conoscere l'esistenza di un'anima libera, capace di esprimere sensazioni e pensieri profondamente emotivi. MAURIZIO GRECO scrive con un linguaggio semplice, non ricerca parole articolate per scrivere di poesia. Ogni persona ha il diritto di capire, di immedesimarsi, di emozionarsi con semplici parole che penetrano l'animo di chi, leggendo, si lascia dolcemente o tristemente soggiogare dai ricordi e dai sentimenti che le liriche dell'autore, piccole perle raccolte in questo libro, ispirano.
MAURIZIO GRECO nasce a Monfalcone in Friuli, all'età di cinque anni si trasferisce in Liguria a La Spezia, città natale della mamma per poi stabilirsi definitivamente a Milano dove, successivamente consegue il diploma di geometra. Iscritto alla facoltà di ingegneria al Politecnico di Milano, interrompe gli studi dopo due anni per impiegarsi presso Poste Italiane. L'amore per la poesia nasce in età giovanile come rifugio alle prime delusioni amorose. Accantonata la scrittura dopo il matrimonio per dedicarsi alla famiglia, riprende a scrivere dopo un percorso terapeutico effettuato dopo la triste e dolorosissima scomparsa della mamma.
L'autore sarà presente in Sala della Trasparenza a Cesano Boscone il 5 ottobre '25 durante il Pomeriggio Culturale organizzato dall'Associazione Pasubio Vive con il contributo del Comune di Cesano Boscone, per dialogare con il pubblico presente in sala e per rispondere alle domande della giornalista Luciana Rassati, curatrice dell'evento letterario.
Durante il pomeriggio gli artisti Malù (Maria Luisa Montanari) e Pier (Pierangelo Bernini) dell'Associazione Libera Artisti (ALA) presenteranno le opere pittoriche esposte nella mostra intitolata "Autunno con l'arte".
La musica dal vivo del Duo "The king's" allieterà il pomeriggio che avrà inizio alle ore 15.00 ad INGRESSO LIBERO.
Commenti
Posta un commento