“Non abbandonare il cane”: Simone Riva incide una nuova canzone per sensibilizzare l’opinione pubblica sul delicato tema riguardante l’abbandono degli animali
Il testo della canzone, scritta e cantata da Simone Riva con gli arrangiamenti musicali di Nicola Ursino, affronta in modo schietto e frontale il tema dell'abbandono. Senza giri di parole viene lanciato più volte l’inconfondibile appello di «non abbandonare il cane» perché «lui darebbe la vita per te». «Attraverso il mio brano vorrei richiamare le persone all’impegno sociale, a non fare la cosa sbagliata, e al tempo stesso trasmettere un messaggio di speranza e condivisione a chi, come me, ha a cuore il benessere dei nostri “amici” - dichiara Simona Riva -. Il ritmo è incalzante, orecchiabile e volutamente allegro, per esorcizzare tutti quei sentimenti di tristezza che si generano quando, sperando non accada troppo spesso, ci si perde negli occhi malinconici dei cani lasciati sul ciglio di una strada… Sarebbe bello se la mia musica potesse toccare l’anima di qualche “padrone” evitando l’abbandono».
“Non abbandonare il cane”, è la terza canzone realizzata da Simone Riva in un anno. L’uomo, 50enne di Peschiera Borromeo, dopo tanti anni ha voluto dar sfogo alla profonda passione per il canto e le note musicali, ottenendo già un discreto successo. Gli altri due brani “Bacchespani” e “C’è solo la porsea” hanno infatti totalizzato diverse migliaia di visualizzazioni.
Il video di “Non abbandonare il cane” è disponibile su Youtube.
Commenti
Posta un commento