"I sentieri della mente" è il libro scritto da Maria Augusta Rossi che sarà presentato domenica 30 marzo a Cesano Boscone in Sala della Trasparenza


Per il consueto appuntamento mensile con la cultura a Cesano Boscone in Sala della Trasparenza, il 30 marzo sarà presentato il libro della scrittrice Maria Augusta Rossi, una raccolta di riflessioni, immagini e poesie. 

di Luciana Antonia Rassati

L' autrice dialogherà con il pubblico presente in sala e risponderà alle domande della giornalista Luciana Rassati, che darà il via al pomeriggio culturale organizzato dall'Associazione Pasubio Vive con il contributo del Comune di Cesano Boscone.    

Maria Augusta Rossi, dalla personalità poliedrica, non è solamente scrittrice. La passione per la scrittura l'accompagna negli anni fino a trasformarsi in "scrittura figurativa" attraverso la sperimentazione come arte antica. Da sempre nutre interesse per la pittura e attraverso il disegno, che ama particolarmente, riproduce la natura come espressione delle radici del tempo. Il libro prende spunto emotivo ed emozionale dalle immagini forti ed evocative che sono riportate all'interno dello stesso e attraverso la parola rappresenta i sentimenti e le emozioni umane.  

Per l'autrice l'abbinamento parole-immagini, come veicolo di riflessioni e di messaggi, rappresenta, nel percorso di crescita personale, la modalità di espressione più sentita e stimolante.  Con il libro I SENTIERI DELLA MENTE  l'autrice sottolinea come diverse forme d'arte si fondono in un tutt'uno e possono convivere insieme dove la scrittura, la fotografia e la pittura sono le diverse possibilità di espressione che definisce libera e trasversale. Nell'ambito della manifestazione Maria Augusta Rossi sarà presente anche con una sua opera pittorica. 


La bella stagione è alle porte e la Primavera appena iniziata porta una ventata di freschezza e di rinascita, anche l'arte vuole farne parte con la Mostra di pittura intitolata "Primavera con l'arte" che vede insieme artisti tra i maggiori esponenti dell'arte lombarda facenti parte dell'Associazione Libera Artisti (ALA) nell' esposizione presentata dal pittore Walter Venanzio in arte VENZI.  

Tra la lettura di una poesia e la critica di un quadro, intervalli musicali eseguiti dal duo "Barbara e Marco Romanet" allieteranno il pomeriggio ad INGRESSO LIBERO. 

 



Commenti