LA MARTESANA IN ARTE

di Luciana Rassati -




Il naviglio della Martesana a Milano ha regalato ai milanesi appassionati d'arte una spettacolare giornata all'insegna dell'arte libera, in un angolo della città molto pittoresco lungo il percorso d'acqua.


Dopo il successo dello scorso anno, tra i colori autunnali della natura che ben si adattano alle tele e ai pennelli degli artisti presenti all' esposizione con i loro quadri, domenica 13 ottobre si è svolta la quarta edizione della "MONTMARTRE DELLA MARTESANA".


Un tripudio di colori, molti i pennelli e i cavalletti dei tanti pittori presenti ma non solo, performance dal vivo, musica e poeti hanno allietato per tutto il giorno i visitatori. Grande affluenza di pubblico fin dalle prime ore del mattino ininterrottamente per tutta la durata dell'evento, gli appassionati d'arte, i curiosi, i giovani e le famiglie con i bambini hanno passeggiato tra le opere esposte, qualcuno si è fatto ritrarre dal vivo, altri si sono fatti incantare dalla buona musica live e, gruppetti di persone si sono fermati ad ascoltare la lettura di belle poesie recitate dagli stessi autori presenti.


L' evento, ideato dall'artista Leonora Rapezzi e organizzato dall' Associazione culturale Ponte degli Artisti, ha riunito per l'occasione il meglio dei rappresentanti della Milano artistica delle varie categorie, pittori, scultori, musicisti e poeti insieme, per regalare ai milanesi una giornata spensierata all'insegna della creatività. 

   

Commenti