IN VIAGGIO CON LA POESIA DI FRANCESCA COLETTI


di Luciana Rassati




E' il titolo dell'ultimo libro della poetessa-pittrice Francesca Coletti. La tendenza a ispirarsi a fonti diverse cogliendo da ciascuna gli elementi ritenuti migliori si definisce "eclettismo" e Francesca Coletti può definirsi tale, un'artista dalla personalità eclettica. Si dedica con successo ad attività diverse, ha inventiva e si esprime attraverso differenti arti, l'artista esplica la propria personalità in interessi diversi, con estrema disinvoltura e con ottimi risultati. 



In viaggio con la poesia edito da Ma.Gi editore, di Patti (Me) è il quarto libro della poetessa Francesca Coletti che raccoglie liriche e opere pittoriche insieme, dando vita ad una molteplicità di emozioni e sentimenti. In questo libro ogni lirica è accompagnata da un dipinto dell'artista, quasi sempre raffigurante un soggetto legato alla Natura e dove l'artista riesce con energia e potere di sintesi, ad unire le due forme d'arte: poesia e pittura.










In questa raccolta di versi Francesca Coletti traccia il bilancio di un'esistenza, attraverso desideri rimasti inappagati, occasioni mancate, fatti accaduti che hanno contrassegnato il suo mondo reale e quello poetico, non solo, il viaggio dell'artista prosegue attraverso la realtà dell'amore, dove raccoglie tutti i frammenti della sua vita e racconta il valore dell'amore in maniera personale e insolita, diventando così un'artista portatrice di valori unici e di significativi sentimenti.





"L'Albero della Vita" Opera dell'Artista Francesca Coletti




NOTE BIOGRAFICHE

Francesca Coletti nasce a Bari e lavora a Milano. Svolge studi magistrali e frequenta seminari di danza, movimento e arteterapia. Da giovanissima si avvicina al mondo della pittura dipingendo il suo primo quadro a nove anni.
Ha sempre lavorato mantenendosi agli studi. Il suo lavoro come artigiana l'ha portata alla sperimentazione di varie forme d'arte e non ha mai abbandonato la sua personale sperimentazione artistica fino alla realizzazione di opere uniche in cui la natura è il tema dominante.
L'amore per l'arte la sprona a frequentare il corso di "Arteterapia" e partecipa a numerose mostre ed esposizioni incontrando il favore del pubblico; la prima mostra personale e non unica, allo spazio "Seicentro" di Milano.
Come pittrice ha partecipato a diverse mostre collettive e personali sia in Italia che all'estero guadagnandosi diversi premi e riconoscimenti.
Come poetessa ha al suo attivo svariate pubblicazioni  tra le quali: "La nostra storia...i colori dell'anima", "Le profonde radici dell'essere", "Siamo fatti di silenzi".
Attualmente sta frequentando un corso di cinema e televisione presso l'Accademia Artisti di Milano.










Commenti

Posta un commento