"Al di là dell’ombra che amo" il libro della poetessa Caterina Rovatti


"Al di là dell’ombra che amo". La poetessa Caterina Rovatti, presenta la sua seconda raccolta di poesie.




Nata a Milano, la poetessa Caterina Rovatti si è  laureata all’Università Bocconi in lingue e letterature straniere. Ha insegnato per oltre vent’anni in un liceo milanese, ricoprendo in un primo tempo la cattedra di francese e per più di dieci anni la cattedra di inglese, una lingua di cui ha acquisito un'ottima padronanza, anche grazie a lunghi e frequentissimi soggiorni all’estero.
L’amore per i viaggi e l’interesse per la lettura e in genere per le altre culture, costituiscono le sue primarie passioni: nei suoi scritti emerge questo tratto della sua personalità, in particolare, nelle sue poesie, essendo la poesia un interesse che coltiva da più di un lustro.


Recentemente due dei suoi poemi sono stati selezionati e pubblicati nella Rassegna di Poesia Contemporanea, XXII Edizione di Artecultura 2005 e nel volume antologico Cultura per la Pace.
Inoltre, nella splendida cornice dell'Umanitaria di Milano, la poetessa Caterina Rovatti, ha presentato la sua seconda raccolta di poesie: "Al di là dell’ombra che amo", Casa Editrice Libroitaliano World di Ragusa – Collana Saffo. “Sono liriche che parlano d’amore - spiega l'autrice - il quale, anche se legato a momenti di sofferenza, è il motore della nostra esistenza".
L’autrice, versatile, simpatica, coinvolgente e trascinante, nella poesia manifesta idee che si compongono, si dissolvono e si ricompongono costantemente negli eventi che costituiscono il vivere.

Commenti

Post più popolari